Il Rotary di Molfetta ristruttura e rimette in funzione il locale delle Vincenziane per fornire capi



Nuovo service del Rotary di Molfetta a favore della comunità locale: ha fatto ristrutturare il locale di Santa Luisa all’interno dell’area di via Tenente Marzocca, accanto alla parrocchia S. Pio X.



Situato di fronte al Social Market Solidale (promosso dal Rotary con l’Azione Cattolica diocesana), c'è un locale adibito da sempre a raccolta e ridistribuzione di indumenti usati, curata dalle Vincenziane, con lo scopo di venire incontro alle famiglie bisognose che possono così contare non solo sull’approvvigionamento dei generi di prima necessità da parte del Social Market, ma anche sui capi di vestiario indispensabili.



Ecco perché il Rotary di Molfetta – come ha ricordato il suo presidente dr. Felice Spadavecchia si è impegnato perché quel locale fosse ristrutturato e rimesso in funzione: «Il club ha provveduto a sostenere le spese ed ora la comunità può di nuovo contare sul servizio completo. Questo significa dare Ascolto alle necessità dei fragili e fare rete per andare incontro ai loro bisogni ancora prima che si perda dignità chiedendo».

Una bella iniziativa nello spirito di servizio di un Club che ha come obiettivo il servizio agli altri non come mera beneficenza, ma come contributo concreto per il miglioramento delle condizioni della comunità.




1 visualizzazione0 commenti