Gli impegni dei Rotary Club verso il Distretto

Serata di informazione rotariana su un tema poco conosciuto, ma importante perché attiene ai rapporti del Club e dei suoi soci con il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata.
Ad illustrare ai soci questo argomento sono stati Mimì Silvestri, tesoriere del Club e del Distretto e Luigi Palombella, past governor.

Oltre ai doveri di partecipazione alle iniziative distrettuali, un aspetto particolare che è stato trattato è quello relativo alle quote che per ogni socio vengono versate al Distretto.

L’argomento verrà ripreso in sede di assemblea, fissata per venerdì 8 febbraio, durante la quale verranno proposte modifiche al regolamento proposte dalla commissione per l’effettivo, che comporteranno, fra l’altro, la riduzione della quota di iscrizione dei nuovi soci e quella per coloro che hanno meno di 40 anni, con la possibilità di iscrivere anche i coniugi.

Il presidente Michele Catalano ha invitato i soci ad una maggiore partecipazione agli incontri del Club per incrementare i valori dell’amicizia e l’impegno sul fronte della solidarietà e dei service nei quali il sodalizio è impegnato.

Il segretario del Club Vito Valente ha informato i soci sulle prossime iniziative in calendario per il mese di febbraio dedicato alla pace, con l'incontro con il gen. Giorgio Rainò, Capo del Comando militare dell'esercito Puglia che parlerà delle esperienze di un ufficiale in Pakistan nelle operazioni di supporto alla pace e il vescovo della diocesi mons. Domenico Cornacchia che parlerà di una buona politica al servizio della pace.